skip to Main Content
Contattaci senza impegno 0523.32.28.44

Endodonzia a Piacenza: nella profondità del dente

I denti, oltre alla struttura facilmente osservabile esternamente, sono costituiti anche da elementi interni in profondità. Nel momento in cui la salute di questi ultimi viene compromessa si andrà incontro situazioni spiacevoli come ipersensibilità alle diverse temperature di cibi e/o bevande e infiammazioni del cavo orale, in particolare delle gengive.

Quando compaiono questi segnali è opportuno rivolgere ad uno studio dentistico professionale per individuare la causa scatenante, valutare le condizioni cliniche e giungere alla risoluzione delle problematiche presenti. Spesso sono infatti indice della formazione e dello sviluppo di una carie, che necessita di un intervento immediato per evitare spiacevoli peggioramenti.

Per monitorare tutti questi aspetti lo Studio dentistico Dottor Bosi mette a disposizione del paziente dentisti specializzati nel settore.

servizio di endodonzia a piacenza

L’endodonzia: cos’è e cosa prevede

Gli interventi e i trattamenti messi in atto in questo campo rientrano nell’ambito dell’Endodonzia, la branca specifica dell’odontoiatria che si occupa appunto delle patologie che colpiscono le strutture profonde degli elementi dentali, generalmente la polpa dentale.

Tra la popolazione il termine è maggiormente noto come devitalizzazione dentale.

L’endodonzia si avvale di trattamenti mirati che sono orientati alla cura della carie, spesso determinata da cattive abitudini di igiene orale. Questi hanno lo scopo di andare ad eliminare sia i batteri sia le infezioni che progrediscono a causa della loro presenza.

Il metodo utilizzato è la devitalizzazione del dente, che consente di bloccare il processo infiammatorio e prevenire l’insorgenza di eventuali recidive nella zona interessata.

Di norma viene somministrato un anestetico locale per fare in modo che il paziente non avverta dolore durante le manovre: la polpa dentale è infatti un tessuto ricco di terminazioni nervose e quindi particolarmente suscettibile quando viene trattato.

L’obiettivo è quello di ripristinare la struttura fisiologica e funzionale del dente interessato, per permettere di riacquisire anche una masticazione adeguata e priva di fastidio e disagio.

Interventi endodontici Studio dentistico Dottor Bosi

Lo Studio dentistico Dottor Bosi a Piacenza effettua trattamenti ed interventi endodontici per ripristinare e conservare l’integrità del dente.

In fase post-operatoria verranno illustrate al paziente anche tutte le norme di igiene orale da seguire per evitare il verificarsi di situazioni simili in futuro.

Grazie alla consulenza con i dentisti specializzati del centro potrai ritornare ad avere una vita libera dal dolore dentale.

Le nostre specializzazioni
Le nostra pagina Facebook
Riccardo Lunghi
Riccardo Lunghi
23/10/2021
Consiglio vivamente lo studio dentistico Bosi di Piacenza per l'altissima professionalità del personale e la disponibilità. Mi sono trovato veramente bene con tutto lo staff!
Alessia Rapetti
Alessia Rapetti
16/06/2021
Un grande professionista, una persona squisita . Grande professionalità e gentilezza. COMPLIMENTI dottor Bosi. NON POTEVO FINIRE MEGLIO DI COSI. GRAZIE di tutto.Alexia
1 Step 1
Richiesta informazioni senza impegno
Consenso privacy
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder
Back To Top