skip to Main Content
Contattaci senza impegno 0523.32.28.44

Odontoiatria conservativa a Piacenza: la conservazione ottimale dei denti naturali

Lo Studio dentistico Dottor Bosi a Piacenza si occupa dell’odontoiatria conservativa grazie a specialisti nel settore, per permettere al paziente di preservare i propri elementi dentali biologici e prevenire così eventuali sostituzioni con impianti artificiali.

L’obiettivo dell’odontoiatria conservativa è infatti quello di andare ad operare sui denti affetti da alcune condizioni problematiche per ripristinare la loro salute ed integrità.

Uno tra i fenomeni più frequenti è la carie, causata da alimentazione eccessivamente ricca di zuccheri e scarsa igiene orale. Questi comportamenti, in aggiunta alla quantità elevata di agenti patogeni a cui è esposto il cavo orale in ogni momento della giornata, incrementano il rischio di sviluppare numerosi disturbi.

servizio di odontoiatria conservativa a piacenza

I trattamenti di odontoiatria conservativa

L’odontoiatria conservativa si avvale dell’utilizzo di diversi trattamenti, tra cui i principali sono otturazioni, intarsi e ricostruzioni.

L’otturazione consiste nel riempimento di una cavità che è venuta a formarsi nel dente nel corso del tempo. Sostanzialmente si tratta di una tecnica di restauro diretto della struttura dentale.

L’intarsio dentale è simile all’otturazione, ma differentemente da questa è una tecnica indiretta: infatti la porzione che deve essere inserita per colmare la cavità creatasi nel dente viene prodotta in laboratorio sulla base di un calco. Successivamente viene impiantata dal dentista, che la cementifica agli elementi dentali residui.

La ricostruzione consiste invece nella realizzazione di una parte mancante del dente, che generalmente è più estesa rispetto all’intarsio. Anche in questo caso di norma si crea un calco del dente, viene realizzata la parte mancante in laboratorio e poi ancorata a quella rimanente con il cemento.

Studio dentistico Dottor Bosi: l’odontoiatria conservativa su misura per te

Lo Studio dentistico Dottor Bosi a Piacenza è in grado di rispondere alle tue esigenze in campo di odontoiatria conservativa.

Propone soluzioni su misura del paziente, volte a recuperare l’aspetto e la funzionalità degli elementi dentali per regalare nuovamente la bellezza di sorridere e il piacere di mangiare.

Dai più piccoli si più grandi il team del centro saprà seguire il paziente per l’intero percorso del trattamento.

Le nostre specializzazioni
Le nostra pagina Facebook
Riccardo Lunghi
Riccardo Lunghi
23/10/2021
Consiglio vivamente lo studio dentistico Bosi di Piacenza per l'altissima professionalità del personale e la disponibilità. Mi sono trovato veramente bene con tutto lo staff!
Alessia Rapetti
Alessia Rapetti
16/06/2021
Un grande professionista, una persona squisita . Grande professionalità e gentilezza. COMPLIMENTI dottor Bosi. NON POTEVO FINIRE MEGLIO DI COSI. GRAZIE di tutto.Alexia
1 Step 1
Richiesta informazioni senza impegno
Consenso privacy
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder
Back To Top Call Now ButtonChiama Ora